Daniela Ruffino: “Seguirò il finanziamento per il Polo Sanitario che potrebbe diventare Ospedale di Comunità”

GIAVENO – Si torna a parlare del Polo Sanitario di Giaveno e il suo futuro legato ai fondi del PNRR. In Consiglio Comunale c’è stato un dibattito che ha visto protagonista la struttura. Vilma Beccaria, PD, ha chiesto un impegno all’amministrazione affinchè il Polo venga potenziato ed abbia un futuro più specialistico. Daniela Ruffino, deputato di Cambiamo Italia, ha fatto il punto sugli ultimi avvenimenti. Spiega la Ruffino. “Ho riportato come il nostro Ospedale, ora Polo Sanitario, abbia tutte le caratteristiche per diventare Ospedale di Comunità. Occorre vigilare per avere le risorse dalla Stato tramite la Regione attraverso il piano PNRR. Ricordo che negli anni passati il nostro CAVS non ha funzionato a pieno regione. Molte richieste che avevo presentato come Sindaco di Giaveno devono ancora essere evase nonostante vi fossero state rassicurazioni da parte del precedente direttore generale“.

SUL POLO SANITARIO

Puntualizza Daniela Ruffino. “Si parlava dell’Ambulatorio di Vulnologia. Cure palliative con almeno due letti. La necessità che i letti per il CAVS fossero innanzitutto e prioritariamente per i cittadini della Val Sangone. C’è una grande occasione per il nostro territorio. Come dicevo partiamo in vantaggio perché nostra struttura sanitaria territoriale ha tutte le caratteristiche per essere Ospedale di Comunità. Il tema delle risorse sarà dirimente. Certamente il Direttore Generale Franca Dall’Occo seguirà il percorso di attenzione, come ha fatto dal giorno del suo insediamento. Da parte mia impegno ed attenzione per ottenere risorse e attività necessarie alla nostra Valle e non solo“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.