Alla Casa del Conte Verde di Rivoli l’arte della pittrice Daniela Baldo

Rivoli Casa Conte VerdeRivoli Casa Conte Verde

RIVOLI – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Rivoli propone, nell’ambito dell’attività espositiva della Casa del Conte Verde, la mostra di pittura “Qual piuma al vento”. Protagonista l’artista Daniela Baldo. Saranno presenti opere di matrice neo-informale appartenenti alla produzione degli ultimi cinque anni. Quindi nella lettura delle opere si potrà percepire chiaramente la valenza degli eventi che ne hanno influenzato la produzione. Infatti il carattere intimistico che emerge dalle pitture esposte rappresenta una narrazione vera e propria della vita dell’autrice. Poi la ricerca dell’espressività è attraverso la forma. Quindi sia essa statica o in movimento. Questa condurrà il visitatore attento attraverso emozioni di diversa natura coinvolgendolo emotivamente.

LA MOSTRA

L’inaugurazione sarà corredata di un catalogo contenente una accurata analisi stilistica redatta dallo storico e critico d’arte recentemente scomparso Paolo Nesta. “La ricerca di valori spaziali, che denuncia la loro dimensione tutta interiore. Si scompone tra deliberati effetti costruiti secondo le regole percettive di figura e sfondo. Anche sulla loro inaspettata inversione, come dichiarato segno di una inquieta e talvolta tormentata instabilità. Se al nero è affidato il compito di dare origine a cavità profonde. Con il loro procedere zigzagante verso la periferia della composizione”. La Casa del Conte Verde è in via Fratelli Piol 8. Orari da martedì a venerdì 16 – 19 sabato e domenica 10 – 13 / 16 – 19 lunedì chiuso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!