NOVALESA – Quinto posto nel canottaggio per Lorenzo Bernard, di Novalesa, nella squadra del 4+ ai XVI Giochi Paralimpici. LaĀ finale ha visto il successo Gran Bretagna, poi secondo posto agli Usa e terza la Francia. Quinto posto, a pochissima distanza dall’Australia, per gli azzurri di Lorenzo Bernard. Con Lorenzo Bernard ci sano 112 gli atleti italiani impegnati in 15 discipline, che puntano a migliorare il bottino di 39 medaglie (10 ori, 14 argenti, 15 bronzi) conquistate a Rio 2016. Vediamo tra questi chi sono gli atleti in arrivo dal Piemonte.
GLI ATLETI
Nellāatletica ci sarĆ Alessandro Ossola, di Torino, impegnato nei 100 metri. Nella canoa Veronica Silvia Biglia, di Casale Monferrato, pagaierĆ nei 200 metri. Nel ciclismo Diego Colombari da Torino affronterĆ lāhandbike nelle prove su strada, crono. Nellāequitazione abbiamo Carola Semperboni, di Torino, impegnata nel Paradressage. Nella nazionale di Volley gioca Francesca Fossato, che arriva da Torino. Nel tennis tavolo abbiamo Mohamed Amine Kalem, da Novara, che prese il bronzo a Rio. Nel tiro con lāarco Elisabetta Mijno, da Moncalieri. Per lei un argento a Londra 2012 e un bronzo di squadra a Rio 2016. La torinese Garlotta Gilli, che affronterĆ i 50 stile libero, i 400 stile libero, i 100 rana, i 100 farfalla, e i 200 misti portando in dote le 4 medaglie dāoro, lāargento e il bronzo dei Mondiali di Londra 2019. Una grande attesa per le gare di Carlotta, che però alle Olimpiadi ĆØ esordiente, con i suoi 20 anni appena compiuti.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.

































