Dalla Calabria a Giaveno 52 quintali di arance e mandarini per le famiglie indigenti Tutta la frutta verrò distribuita nei prossimi giorni dalla Croce Rossa Italiana

GIAVENO – Dalla Calabria a Giaveno 52 quintali di arance e mandarini per le famiglie indigenti! Dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno scrivono: “Dopo la prima consegna di gennaio, in questi giorni un secondo carico di frutta di eccedenza è arrivato presso la nostra sede per essere destinato alle persone in difficoltà della Valsangone e di tanti altri territori. Infatti, grazie alla collaborazione con i comitati vicini di Croce Rossa e altre Associazioni, tutta la frutta verrò distribuita nei prossimi giorni!

LA CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. È sottoposta alla vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa, ciascuno per quanto di competenza. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi. Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.