Dal forno de “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove, i nuovi biscotti in bianco e le crostate di meliga

CONDOVE – Il forno de “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove, è in piena produzione per sfornare i biscotti in bianco e le crostate di meliga. Katya e Paolo presentano sempre nuovi prodotti e nuove ricette. Fra queste il “biscotto in bianco”, una frolla con il tuorlo rassodato friabile e sopra lo zucchero a velo. Altra novità è la “melighina”, ovvero la crostata di meliga, preparata con lo stesso impasto della pasta di meliga. È proposta nei gusti mirtillo o albicocca, poi chissà che i due pasticceri di Condove non le studino anche con altre farciture! Potete trovare tutte le bontà de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” nella bottega in via Torino 1 f. Ricordate gli orari dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18,30 continuato e il sabato dalle 9 alle 12,30. Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook! Le bontà artigianali del biscottificio si possono anche trovare alla gelateria “Il Gelato di Giulia” a Borgone, da Alex Frutta a Condove e alla “Bottega di Frassinere”, nell’omonima borgata di Condove. Inoltre Katya e Paolo il sabato pomeriggio partecipano al mercatino dei prodotti agricoli ed eccellenze locali di Condove.

LE COSE BUONE DI UNA VOLTA

Ij Canestrei ‘d Flaminia” sono stati insigniti del riconoscimento “Maestri del Gusto” 2021-2022. Il biscottificio di Condove ha una bottega aperta al pubblico attigua al laboratorio di produzione. Sugli scaffali si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. In primis la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le nuove farine di mais.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782