VALSUSA – Sci con il Super Green Pass. Con lāintroduzione delle nuove restrizioni previste dal decreto-legge del 29 dicembre 2021 cambiano le regole per lāaccesso agli impianti di risalita dei comprensori sciistici.Ā Se fino al 9 gennaio era infatti sufficiente mostrare il proprio green pass base per accedere a funivie, cabinovie e seggiovie chiuse, ora sarĆ obbligatorio possedere la versione rafforzata, che ricordiamo si ottiene esclusivamente con vaccinazione o guarigione, non con tampone. La norma inoltre non fa più distinguo tra tipologie aperte o chiuse, ma parla di generici āimpianti di risalita nei comprensori sciisticiā, quindi lāobbligo ricomprende anche le seggiovie aperte e skilift, dove fino a ora nulla era richiesto.
IN MONTAGNA
Per chi ha in mente di fare una vacanza sulla neve, ĆØ utile sapere che dal 10 gennaio 2022 sarĆ obbligatorio il super green pass anche negli alberghi e per accedere ai ristoranti degli stessi. SarĆ inoltre richiesto per accedere ai mezzi pubblici, ai ristoranti e ai bar, anche per le sole consumazioni al banco o allāaperto. In tale categoria dovrebbero rientrare anche i rifugi in quota.Ā Tutte queste regole valgono in zona bianca, gialla e arancione. Senza distinzione.Ā Rimane anche lāobbligo di mascherina allāaperto, che ĆØ stato esteso anche per la zona bianca fino al termine dello stato di emergenza, e di utilizzo delle mascherine ffp2 per accedere ai mezzi di trasporto pubblico e sugli impianti di risalita chiusi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.































