Dacia Maraini a Bardonecchia per l’anteprima dello spettacolo “La bambina e il sognatore”

BARDONECCHIA – Inaugurazione a Bardonecchia, con uno spettacolo di forte impegno civile, dell’edizione 2016 del Festival Teatro & Letteratura. LA BAMBINA E IL SOGNATORE è la trasposizione teatrale dell’ultimo romanzo di Dacia Maraini edito da Rizzoli, per la regìa di Ivana Ferri ed interpretata da Lorenzo Bartoli e Lorenzo Paladini. “Si parla di una paternità negata– dichiara Ivana Ferri – Nani Sapienza, maestro elementare a cui una malattia ha portato via la figlia di 8 anni, si trasforma suo malgrado in investigatore alla ricerca dei bambini che scompaiono nel nulla”. Per la prima volta Dacia Maraini, che sarà presente all’anteprima e al termine dello spettacolo interverrà, parla con una intensa voce maschile.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione a turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!