Da Villar Dora in TV a “Striscia la notizia” con il gruppo Amici dell’Età

striscia la notizia

VILLAR DORA – Da Villar Dora in TV a “Striscia la notizia” con il gruppo Amici dell’Età.

DA VILLAR DORA A STRISCIA LA NOTIZIA

Il gruppo Amici dell’Età di Villar Dora organizza per mercoledì 8 marzo la partecipazione come pubblico alla popolare trasmissione TV “Striscia la notizia”. La partenza sarà da Centro Sociale e il costo del bus è di 23 euro. Si può prenotare presso i negozi: La lavanderia, cartoleria Nerina o direttamente a Gabriella al numero 347 79855387.

IL PROGRAMMA

Striscia la notizia è un programma televisivo italiano di genere investigativo e satirico ideato da Antonio Ricci il 7 novembre 1988, e trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time dall’11 dicembre 1989. La prima edizione del 1988 trasmessa dal 7 novembre al 16 dicembre, andò in onda su Italia 1. Il Tapiro d’Oro. Ideato nel 1996 da Antonio Ricci, consiste in una rappresentazione dorata dell’omonimo mammifero, costruita in polistirene e poggiata su una base in polistirolo con una targhetta riportante il nome Tapiro d’Oro. Consegnato inizialmente dal Gabibbo e dal marzo 1997 dall’inviato Valerio Staffelli, è destinato a personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport e di qualsiasi ambito nazionale e non, che abbiano motivo di sentirsi attapirati, cioè che abbiano attraversato vicende sfortunate o siano stati coinvolti in episodi spiacevoli.

L’idea di consegnare a questi personaggi un premio a forma di tapiro deriva dal fatto che essi, a causa di ciò che gli è accaduto, avrebbero motivo di sentirsi tristi e di avere il cosiddetto muso lungo, caratteristica tipica dei tapiri. Dal 1996 a fine 2020 sono stati consegnati oltre 1300 Tapiri; al 2021 il personaggio più attapirato è Belen Rodríguez, vincitrice di 30 Tapiri.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.