Da Villar Dora con il Gabibbo negli studi di “Striscia la Notizia”

striscia villar dora

VILLAR DORA – Da Villar Dora con il Gabibbo negli studi di “Striscia la Notizia”.

DA VILLAR DORA IN TV A STRISCIA LA NOTIZIA

Sono molto soddisfatta della buona partecipazione, nel giorno della festa della donna è stato molto piacevole vedere sorridere i nostri anziani e felici di fare tante foto con i protagonisti della trasmissione incluso il Gabibbo“. Così il presidente Gabriella Memmola dell’Associazione degli Amici dell’Età nel viaggio di ritorno da Cologno Monzese. Un’esperienza nuova per tanti che con po’ di smarrimento sono stati accompagnati a una serie di severe procedure e controlli prima di accedere all’interno della struttura di Mediaset. Gli addetti dello studio televisivo, sempre sorridenti e pronti ad ironiche battute li hanno introdotti nell’ambiente televisivo indicando i locali delle varie trasmissioni snocciolandoci i nomi e personaggi più graditi al grande pubblico.

AL MUSEO DI STRISCIA

Così è cominciata la visita agli studi di Mediaset a Cologno Monzese. Ritrovo e partenza da Villar Dora con pullman granturismo. La presidente dell’associazione ha organizzato e gestito magistralmente tutti i passaggi. Ampi spazi, quasi sproporzionati, si allargavano davanti a loro. Un’imponente torre di trasmissione e una fantastica fontana a più spruzzi poi i palazzi di vetro. Ecco un grande Gabibbo in oro luccicante, magazzini costumi, cimeli e riferimenti a trasmissioni s’incrociavano lungo il percorso: una città nella città. Un personaggio buffo e vestito a mo’ di clown presentandosi, ci ha guidati nel museo di “Striscia la Notizia”. Una storia lunga, mille o più piccoli monitors continuavano a mostrare le trasmissioni fatte con i personaggi ormai dimenticati ma che hanno dato lustro e valore a questa trasmissione.

Foto e poi ancora foto e subito introdotti in piccoli gruppi nello studio televisivo. Un colorare di luci e lampeggii, telecamere e monitor in ogni dove, audio assordante, ed ecco le veline contorniate da coreografi e regista, prove e registrazioni per ottimizzare le pose da trovare per il raggiungimento del traguardo di 500 trasmissioni fatte. Poi seduti in questa arena le risate e gli applausi su indicazione della guida. E poi la diretta con vari filmati e le graffianti battute dei due protagonisti: Sergio Friscia e Roberto Lipari che non mancavano di stordirci nel susseguirsi di urli e battute. Una giornata diversa, piacevole e che dire, arrivederci al prossimo appuntamento per dare ancora una volta ai gitanti di Villar Dora una giornata da raccontare.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.