Da Giaveno alla Dakar, Cesare Zacchetti ha partecipato al rally per la quinta volta

cesare zacchetti

GIAVENO – Da Giaveno alla Dakar, Cesare Zacchetti ha partecipato al rally per la quinta volta.

ALLA DAKAR CESARE ZACCHETTI

Da Giaveno alla Dakar, Cesare Zacchetti ha partecipato al rally per la quinta volta. Il Rally Dakar 2023 si è svolto in Arabia Saudita con la 45ª edizione del Rally Dakar organizzato da Amaury Sport Organization. L’evento si è svolto tra il 31 dicembre 2022 e il 15 gennaio del 2023. Questa è la quarta volta che l’Arabia Saudita ospita l’evento. Per il secondo anno consecutivo, l’evento è anche il primo round del World Rally-Raid Championship 2023.

Lo schema del percorso della gara è stato presentato il 5 giugno 2022. Il percorso è iniziato in un “Sea Camp” vicino a Yanbu, sulla costa del Mar Rosso ed è terminata a Dammam, sulla costa del Golfo Persico. Quest’anno il percorso ritorna nel Quarto Vuoto con tre tappe, inclusa la tappa della maratona. Il percorso è stato caratterizzato per il 70% da nuove piste, meno collegamenti e 5.000 chilometri di prove speciali. Il percorso, i cui dettagli sono stati rivelati a novembre, è stato descritto come più lungo, più difficile e con più dune.

CHI PARTECIPA?

Chi può partecipare alla Dakar? Tutti possono partecipare alla Dakar; l’unica condizione è avere almeno 18 anni di età. Non è necessario essere un campione di rally raid per partecipare. L’obiettivo della Dakar è far partecipare sia i professionisti che i dilettanti allo stesso rally e sullo stesso percorso. Solo Moto e Quad sono oggetto di selezione. I candidati devono essere in grado di giustificare una prima esperienza di successo in Rally Raid. Trova qui tutti i criteri di selezione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.