Da Estemporanea parte la campagna di crowdfunding “Suono per Te”

Parte ufficialmente la campagna di crowdfunding Suono per Te, lanciata da Estemporanea – Arte, Musica, Teatro e realizzata nell’ambito del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore” promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Rete del Dono. Estemporanea è una realtà di eccellenza nell’organizzazione di concerti e spettacoli che, dal 2015, dà vita ogni estate al Festival Contaminazioni e ai Corsi di Perfezionamento Musicale nella provincia di Cuneo. I musicisti e i docenti che collaborano con Estemporanea provengono dalle più importanti realtà musicali come l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, il Teatro Regio e i Conservatori italiani, ospitando allievi provenienti dall’Italia e dall’estero.

LA MUSICA PER I RAGAZZI

Con Estemporanea ci siamo sempre battuti affinché l’integrazione dei ragazzi sia effettiva anche nell’ambito dello studio professionale della musica: attraverso la campagna Suono per Te vogliamo permettere a 20 studenti meritevoli che attraversano un periodo di difficoltà di partecipare ai Corsi di Perfezionamento Musicale 2021.” Dice Lucia Margherita Marino, Direttore Artistico e Presidente di Estemporanea.

PER LO STUDIO E LA PRATICA

Tutti noi musicisti, durante il percorso di studi, abbiamo vissuto momenti di incertezza e difficoltà. Ma abbiamo incontrato qualcuno pronto ad aiutarci. L’aiuto reciproco è la più alta forma d’amore e noi vogliamo dedicarci agli studenti provenienti da Conservatori, Licei Musicali, Scuole Civiche e SMIM offrendo, grazie a questa campagna, 20 borse di studio. La pandemia ha innescato un impoverimento progressivo che colpisce anche gli studi artistici professionali: sono bambini e ragazzi che, nonostante i talenti. Sono costretti ad abbandonare i loro sogni. Suono per Te è è il condensato di di ciò che questi giovani musicisti sanno fare e che faranno per ognuno di voi, per ogni donazione che gli permetterà di continuare a studiare il loro strumento“.

OGNI AIUTO E’ PREZIOSO

Ogni aiuto, grande o piccolo, contribuisce alla loro formazione: questi studenti sono i grandi musicisti di domani, che dal palco potranno dirti: “Suono per Te”. Non possiamo perdere uno spettacolo così, aiutaci a realizzare questo sogno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!