Da Bardonecchia: Alessandro Guiffre, Giovanni Senigagliesi e Niccolò Castri al 40° Uovo d’Oro

bardonecchia sci

SESTRIERE – Da Bardonecchia: Alessandro Guiffre, Giovanni Senigagliesi e Niccolò Castri al 40° Uovo d’Oro.

DA BARDONECCHIA ALL’UOVO D’ORO AL SESTRIERE

Ancora grandi risultati per i giovani atleti di Bardonecchia alla 40° edizione dell’ Uovo D’Oro. Alessandro Guiffre dello Sci Club Bardonecchia terzo nella categoria Ragazzi maschile, Giovanni Senigagliesi dello Sci Club Lancia nella categoria baby maschile e Niccolò Castri dello Sci Club Colomion.

Il 40° Uovo d’Oro firmato Lauretana lunedì 10 aprile ha tagliato un traguardo importante e per festeggiare l’atteso anniversario si sono presentati tantissimi giovani sciatori sulle nevi di Sestriere. Sei nazioni al via a riconferma dell’alto livello della manifestazione su scala internazionale: Italia, Francia, Spagna, Andorra, Svizzera e Cina! 96 Sci Club, di cui 16 stranieri, hanno portato 1400 atleti al cancelletto di partenza dello slalom gigante che come da tradizione chiude la stagione agonistica della Vialattea e quest’anno anche quella sciistica.

IL VIDEO DI MARTA BASSINO

Per l’occasione così speciale e per aprire ufficialmente il 40° Uovo d’Oro Lauretana Marta Bassino ha dedicato un videomessaggio ai giovani atleti in gara. Sicuramente un in bocca al lupo di tutto rispetto ed una bella carica per tutti i partecipanti da parte della campionessa piemontese, vincitrice quest’anno del gigante di Coppa del Mondo di Sestriere e salita sul gradino più alto del podio dell’Uovo d’Oro in tutte le categorie, per ben sei volte, dal 2003 al 2011. Tanto agonismo in pista ma soprattutto tanto divertimento e tanta allegria hanno caratterizzato l’intera giornata di gara. Sono stati predisposti 5 tracciati di slalom gigante in zona Alpette, uno accanto all’altro, ed i concorrenti sono scesi contemporaneamente, ritrovandosi poi tutti insieme in un gigantesco parterre di arrivo a festeggiare tra gli abbracci di parenti e amici che sono arrivati come sempre in tantissimi.

GLI SCI CLUB

Nel pomeriggio tutti i partecipanti, raggruppati per Sci Club di appartenenza, hanno sfilato per le vie del paese e si sono ritrovati in Piazza Fraiteve per la premiazione e l’estrazione dei bellissimi premi. I migliori 10 di ogni categoria, oltre alla classica coppa, si sono aggiudicati il windstopper Rossignol, personalizzato per l’evento, mentre i primi classificati di ogni categoria hanno vinto il casco Bollé, sempre personalizzato 40° Uovo d’Oro Lauretana. Per la gioia dei piccoli campioni in gara che hanno potuto respirare l’aria di Coppa del Mondo, sul palco della premiazione, oltre alle varie personalità, sono saliti anche come ospiti d’onore Matteo e Francesca Marsaglia, a congratularsi con i vincitori. La giornata si è conclusa con la grande estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società e l’assegnazione del trofeo al club vincitore.

I VINCITORI

Il merito del successo dell’Edizione 2023 è da condividere con Lauretana, main sponsor che ha intitolato la manifestazione, e con i prestigiosi partner ufficiali, Rossignol e Bollé, oltre che con tutti i fornitori ufficiali che hanno contribuito ad arricchire il montepremi ed a rendere la manifestazione sempre più bella e sempre più amata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.