Croce Rossa: al Polo Logistico il bilancio positivo del progetto Lisa

croce rossa

BUSSOLENO – Al Polo Logistico di Bussoleno la Croce Rossa ha tracciato il bilancio del progetto Lisa-Cri. Dopo un anno intero di attività, il progetto Lisa (Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia) promosso dalla Croce Rossa, ed ospitato e gestito a Bussoleno, si è concluso. Michele Belmondo, responsabile della CRI Susa, ha raccontato come, in aggiunta alle altre attività tradizionali, si è voluta raccogliere la sfida dell’accoglienza, iniziando a lavorare sull’alloggiamento e la formazione.

IL PROGETTO LISA DELLA CROCE ROSSA

Il sindaco Bruna Consolini ha evidenziato come il progetto sia in sintonia con l’obiettivo di garantire una protezione a più livelli, non solo quella del territorio ma anche delle persone. Ferdinando Ippoliti e Paola Salerno, della CRI nazionale, hanno presentato le finalità generali del progetto, a livello regionale, e le prospettive che si aprono per offrire future opportunità di servizio per una comunità. Sandra Conte, assistente sociale che ha seguito tutto il percorso dei beneficiari che si sono succeduti al Polo Logistico di Bussoleno, ha illustrato le modalità di ascolto, supporto e affiancamento e di accoglienza e di stimolare processi di apprendimento, di miglioramento delle proprie competenze e di autostima. A seguire una serie di testimonianze hanno concluso l’incontro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.