Una guida orientamento per gli studenti di Avigliana delle scuole Medie

Avigliana, la Scuola GalileiAvigliana, la Scuola Galilei

AVIGLIANA –  E’ disponibile una guida per l’orientamento per gli studenti di Avigliana delle scuole Medie. Dopo la terza media nella Città metropolitana di Torino si può scegliere la scuola futura. E’ utile l’elenco completo dei percorsi di studio nella città metropolitana di Torino e anche in Valsusa. Nella guida si potranno trovare informazioni sui corsi di durata quinquennale nelle scuole superiori e sui percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale attivati dalle agenzie formative. L’orientamento assume una grande importanza nel processo formativo, in particolare nei momenti di passaggio da un ordine di scuola all’altro. I dati statistici del MIUR, infatti, documentano che è proprio tra la scuola di primo e di secondo grado e tra quella di secondo grado e l’istruzione superiore che emerge maggiormente il fenomeno dell’insuccesso e la conseguente dispersione scolastica.

TUTTE LE SCUOLE

La guida per l’orientamento permetterà anche agli studenti di Avigliana delle scuole Medie una scelta oculata.  Si può consultare nel sito della Regione Piemonte nella la sezione Obiettivo Orientamento. Offre un panorama completo dei percorsi e delle attività di orientamento sul territorio della Valsusa. Illustra un maggiore dettaglio sulle materie e insegnamenti, sulle competenze e gli sbocchi formativi e lavorativi degli sitituti professionali. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line alle classi prime delle Scuole secondarie di secondo grado e ai corsi di qualifica triennale delle Agenzie formative sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline .

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!