I corsi di musica per bambini e ragazzi del Centro Goitre di Avigliana

Avigliana –  A partire da mercoledì 13 settembre aprono le iscrizioni per i corsi di musica per bambini e ragazzi del Centro Studi di Didattica Musicale “Roberto Goitre” di Avigliana. L’associazione è un ente all’avanguardia ed un punto di riferimento nel campo dell’educazione musicale dall’infanzia all’adolescenza, attiva da oltre 30 anni propone ogni anno corsi di musica tenuti da docenti specializzati nella didattica musicale per bambini da 0 a 16 anni.

I corsi

  • Musicami! 0-3 rivolto ai piccolissimi che a partire dai primissimi mesi di vita potranno sperimentare insieme ai genitori l’immersione in un ambiente sonoro stimolante al fine di favorire  l’attitudine musicale, innata in ogni individuo e che si sviluppa nei primissimi anni di vita
  • Musica come Gioco -4 e 5 anni nel quale i bambini vengono guidati informalmente a sviluppare le prime competenze musicali attraverso un percorso ludico e di libera esplorazione.
  • Laboratori di Musica d’Insieme  dai 6 anni in cui i bambini, suddivisi per età e livelli, sono introdotti alla scrittura e lettura musicale, attraverso un apprendimento molto pratico, basato sul fare musica cantando e suonando insieme agli altri.
  • Corsi strumentali dai 7 anni, sono individuali ed avviano alla pratica di uno strumento tra pianoforte, chitarra, violino e flauto traverso.
  •  Laboratori corali  dagli 8 ai 18 anni aventi come obiettivo non solo l’apprendimento di un repertorio e il perfezionamento delle proprie capacità vocali nel canto e nel parlato, ma anche e soprattutto alla produzione artistica e alla promozione concertistica. Il Coro di Voci Bianche e Giovanili del Centro Goitre viene infatti regolarmente invitato ad esibirsi in rassegne e manifestazioni culturali del territorio.

 Iscrizioni

presso la Segreteria del Centro Goitre in Piazza del Popolo 2/D ad Avigliana:

  • mercoledì 13 e mercoledì 20 Settembre dalle 16,30 alle 18,30 per i corsi rivolti a bambini dagli 0 ai 5 anni.
  • Lunedì 18, martedì 19 e giovedì 21 Settembre dalle 16,30 alle 18,30 per tutti gli altri corsi.

La Segreteria del Centro Goitre resterà inoltre aperta ogni mercoledì dalle 15 alle 18.

Informazioni