Corsa in Valsusa: la nuova edizione del Vertical Novaretto-Celle e il Giro del Seru

vertical seru

L’ASD MONCENISIO DI CAPRIE ORGANIZZA DUE EVENTI DI CORSA IN MONTAGNA

CAPRIE – Per Caprie e la sua frazione Novaretto luglio è foriero delle feste patronali che miscelano fede, tradizione, musica di vario genere, sport, giochi e allegria. Quest’anno l’ASD Moncenisio ha organizzato, per l’occasione, due appuntamenti imperdibili: la nuova edizione del Vertical Novaretto-Celle e il Giro del Seru. Mercoledì 17 luglio si partirà con il Vertical Novaretto-Celle, che fa parte del circuito Vertical Valsusa e Val Cenischia, le cui gare hanno preso il via il 12 maggio col vertical della Roceja a Borgone e si concluderanno l’otto settembre con quello a Novalesa. Il  ritrovo è previsto per le ore 18 in piazza Europa a Novaretto e la partenza del primo atleta è prevista alle 19.30. È una crono individuale che prevede la salita sul sentiero di 3,2 chilometri, tutto tracciato da appositi cartelli, fino a Celle con un dislivello di 629 metri. Collaborano o patrocinano l’evento: il Comune di Caprie, l’Unione Montana Valle Susa, AIB Caprie, Circuito Vertical Valsusa-Val Cenischia e Associazione Nazionale Alpini di Caprie. Per iscrizioni utilizzare esclusivamente il sito www.wedosport.net. Costo iscrizione euro 15. Per informazioni: info@gsmoncenisio.it oppure telefonare al 335.393391.

IL SERU

Sabato 20 luglio sarà la volta invece del giro escursionistico del Seru: tranquilla passeggiata di sette chilometri e mezzo , di media-facile difficoltà, con un dislivello di circa 400 metri. Sarà possibile ammirare la bellezza atavica delle vecchie borgate, laddove un tempo vi era vita laboriosa e semplice, e si potrà sentirne narrare dagli accompagnatori FIE (federazione Italiana Escursionismo). I partecipanti dovranno portare pranzo al sacco e munirsi di abbigliamento e scarpe da trekking. Il ritrovo è previsto per le ore 9 presso il Comune di Caprie per consegna gadget (zainetto e cartina). La partenza sarà alle ore 10 e il ritorno è previsto per le ore 15/15.30. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, comprensiva di assicurazione, il cui modulo è scaricabile su sito www.gsmoncenisio.it (sezione escursionismo). Le iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento dei 60 partecipanti, devono pervenire entro il 16 luglio al numero 347.6954442. Anche questo evento è patrocinato dal Comune di Caprie. Due occasioni, da non perdere, per godere pienamente del magnifico ambiente naturale che ci regala questo scorcio di bassa valle.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.