Coronavirus, un caso positivo alla Savio di Chiusa di San Michele

Pio GommeCHIUSA DI SAN MICHELE – Coronavirus, un caso positivo alla Savio Thesan Group Spa di Chiusa di San Michele. L’azienda è chiusa da oggi mercoledì 18 marzo. Infatti ieri è stato riscontrato un caso positivo al Coronavirus tra i lavoratori.  La persona contagiata da alcuni giorni si trovava a casa in malattia. L’azienda metalmeccanica di Chiusa di San Michele ha così deciso di fermare la produzione fino a venerdì 27. Nel frattempo è stata avviata una sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti. L’accesso dunque allo stabilimento è stato interdetto. Il lavoro a ritmi ridotti proseguirà attraverso lo smart working, internet e via telefono.

LA SAVIO

La Savio di Chiusa di San Michele è un’azienda specializzata in accessori per serramenti in alluminio ed è leader in Europa. Un settore dove opera dedicando, da sempre, il massimo spazio alla ricerca e alla qualità. L’azienda fu fondata nel 1889 da Luigi Savio. Da allora un crescendo, che è continuato anche nei momenti di stasi del mercato. La capacità innovativa ha ricevuto riconoscimenti e certificazioni ai massimi livelli internazionali nella produzione, nell’ambiente, nell’affidabilità, nel design e altro ancora. La crescita messa in moto da Luigi è costante, poi passerà di mano in mano in un’appassionante staffetta. Nel 1971 la Savio lancia il primo servizio tecnico per i serramentisti, mentre il ’77 è l’anno di nascita della prima anta-ribalta per serramenti in alluminio. Dallo scorso anno con il passaggio alla nuova società ha assunto il nome di Savio-Thesan Group Spa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!