Coronavirus: mercati con pochi banchi nei paesi della Valsusa

Condove mercatoCondove, il mercato

CONDOVE – Strade vuote, pochi banchi di merce e alimentari ai mercati in forza delle direttive sul Coronavirus. Per il paese di Condove sembra un giorno come un altro. Oggi da tradizione secolare il paese dovrebbe presentarsi con il mercato a riempire le vie. Tra direttive e riservo pochi banchi si sono presentati all’appuntamento settimanale. Così negli altri paesi un po’ ovunque. Un danno economico non indifferente anche per le attività commerciali delle città che trovano nel giorno del mercato una buona occasione di fatturato.

DALLA REGIONE PIEMONTE ATTIVA IL NUMERO VERDE 800.19.20.20

Oltre i mercati, l’Unità di crisi della Regione Piemonte sul “coronavirus covid19” ha istituito il numero verde sanitario 800.19.20.20. E’ attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il virus. Al telefono risponde personale specializzato, che esegue una sorta di pre-triage. Sulla base di una serie di domande e risposte, indica al paziente cosa fare o dove recarsi per ottenere la risposta assistenziale più appropriata. Il servizio è stato organizzato presso i presidi dell’Emergenza sanitaria regionale di Grugliasco. Per alleggerire i numeri dedicati normalmente all’emergenza dal grande flusso di chiamate che in queste ore sta intasando i centralini del 112 e 118. Con il rischio di rallentare i soccorsi. Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!