Crea sito

Coronavirus: la Lega in Piemonte acquista oltre 20mila mascherine da donare sui territori “Si tratta di un modo concreto per stare vicino alla nostra comunità"

mascherine

VALSUSA – Assessori, consiglieri, dipendenti della Lega in Regione Piemonte e numerose sezioni piemontesi acquisteranno mascherine da Coronavirus distribuire sul territorio regionale. Lo annuncia il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni. “Si tratta di un modo concreto per stare vicino alla nostra comunità e aiutare chi ne ha bisogno. Intendiamo così accodarci ai tanti gesti di volontariato provenienti dalle diverse parti che ci hanno aperto il cuore in questi giorni caratterizzati dall’emergenza sanitaria e sociale in atto. Come Gruppo Lega in Regione abbiamo deciso di coordinarci con un acquisto unico a nostre spese. All’iniziativa si sono poi aggiunti i dipendenti del Gruppo e numerose sezioni piemontesi. Stiamo raccogliendo ancora gli ordini, al momento siamo a più di 20mila mascherine. Un bel gesto che speriamo si estenda a tutta la comunità politica”.

ANCHE IN ARPA

A oggi i laboratori di Arpa hanno prodotto otto tonnellate di gel igienizzante che è stato distribuito alle Forze dell’Ordine e al personale Sanitario. I sei laboratori attivati fino ad ora producono gel a ritmo continuo dal’11 marzo con risultati al di sopra delle aspettative. Facendo sistema con tutti gli attori in campo mettiamo in sicurezza chi è in prima linea dentro gli ospedali e fuori per arginare la diffusione della pandemia da Coronavirus. Il prodotto igienizzante è simile a quelli in commercio, ed è capace di decontaminare le parti più esposte del corpo, destinato a Forze dell’Ordine e Personale sanitario. Nelle scorse settimane alcune ditte piemontesi hanno fornito gratuitamente all’Agenzia una parte di prodotti e servizi utili per la realizzazione del gel igienizzante. Stanno operando 6 laboratori: ai 4 laboratori della rete laboratoristica dell’Agenzia che si erano già parzialmente convertiti per far fronte, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus alla produzione e distribuzione del gel igienizzante, si sono aggiunti i due laboratori di Ivrea e Vercelli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!