Convegno politico: la sinistra europeista di Bobo Craxi con Adesso Avigliana Venerdì 3 dicembre all'Hotel Ninfa

pet banner

AVIGLIANA – Il 3 dicembre all’Hotel Ninfa una serata tra ricordi e confronto politico Adesso Avigliana in memoria di Pier Giorgio Boffa il dibattito su “Il riformismo genera nuove alleanze per il cambiamento”. “Il modo migliore per ricordare l’amico Pier Giorgio Boffa, primo presidente della nostra associazione, a fianco del giusto spazio per le testimonianze di chi ha condiviso con lui esperienze di vita e d’impegno, ci è sembrato quello di organizzare un momento di confronto alto in merito alle nuove sfide in quello che è stato il campo in cui ha speso tante energie: la politica”. Così da Adesso Avigliana annunciano e spiegano il senso dell’incontro in calendario il prossimo 3 dicembre, alle 20.30, presso l’Hotel Ninfa.

L’EVENTO

Un evento voluto per fare memoria di uno dei protagonisti della vita politica non solo cittadina. E proprio guardando alla sua storia politica di Boffa, l’associazione ha scelto il tema-titolo del convegno. “Il riformismo genera nuove alleanze per il cambiamento”. Con l’introduzione della consigliera comunale Simona Falchero e le conclusioni affidate al capogruppo Toni Spanò. Si confronteranno: l’onorevole Bobo Craxi già sottosegretario di Stato agli affari esteri con delega ai rapporti con l’ONU), l’onorevole Osvaldo Napoli deputato di Coraggio Italia. Poi Daniele Cantore già assessore e consigliere regionale, che fu presidente nazionale dei Giovani Socialisti. Quindi Giancarlo Gonella già presidente Legacoop Piemonte e Carlo Fiordaliso già segretario confederale Uil e past president della Fondazione Pietro Nenni. Infine Roberto Scassa segretario responsabile Uil-Flp Piemonte. Modera: Marco Margrita. Ingresso consentito con Green pass. gradito un cenno di conferma al numero 335.8017772.

boffa

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner