Controlli dei Carabinieri a Grugliasco, trovati due migranti sudanesi clandestini nascosti in un tir proveniente dalla Francia

GRUGLIASCO – Controlli dei Carabinieri, trovati due migranti sudanesi clandestini nascosti in un tir proveniente dalla Francia. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale, i Carabinieri hanno denunciato due migranti sudanesi clandestini nascosti in un tir proveniente dalla Francia. A Grugliasco, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti nei pressi di una azienda, dove un autotrasportatore proveniente dalla Francia doveva scaricare presso la ditta in questione dei bancali di legno. Nell’aprire il portellone dell’autoarticolato si è accorto della presenza di due uomini, verosimilmente clandestini africani. Al termine degli accertamenti, i militari dell’Arma hanno denunciato i due clandestini per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Si tratta di due sudanesi, di 24 e 26 anni, entrambi irregolari, che, approfittando di una sosta del mezzo a Ventimiglia, si sono nascosti nel rimorchio all’insaputa dell’autista nella speranza che fosse diretto in Francia. Il mezzo era invece diretto a Grugliasco, dove l’autotrasportatore li ha scoperti e ha chiamato il 112.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.