Continental, le ultime novità si chiamano TS 870 e 870P, siete pronti?

I viaggi in auto sono diventati ormai parte della nostra quotidianità, c’è chi si sposta per lavoro, per vacanza o per necessità. Chi da solo e chi con la famiglia. In ogni caso, sappiamo quanto la sicurezza alla guida e sulla strada sia fondamentale, per sé e per gli altri. E per garantire la sicurezza di un viaggio tranquillo gli pneumatici svolgono un ruolo molto importante, rappresentano gli elementi più attivi per il veicolo. Infatti, la scelta degli pneumatici della macchina deve essere effettuata sempre in modo molto attenta, considerando i nuovi modelli e soprattutto le caratteristiche che possono indirizzare l’acquisto verso un prodotto, che renderà il mezzo più sicuro e con prestazioni migliori come la tenuta strada, la velocità e soprattutto la sicurezza.

CRITERI PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Per scegliere quale modello di pneumatico acquistare per la propria automobile è necessario prendere in considerazione diversi criteri e fattori: il periodo dell’anno durante il quale si viaggia per la stagionalità (pneumatici d’estate, d’inverno o all season) e le dimensioni, dipendenti a loro volta dalle dimensioni e dal peso dell’auto.

Per effettuare un acquisto di pneumatici, che possa soddisfare al 100%, bisogna considerare innanzitutto il periodo durante il quale si viaggia. E’ chiaro che durante l’inverno devono essere montati pneumatici, che consentano di affrontare tratti di strada sdrucciolevoli per pioggia o tratti ghiacciati. Lo pneumatico deve essere resistente per poter affrontare ogni tipo di strada, anche in caso di molta pioggia o nevicata improvvisa. L’auto deve poter essere performante indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, deve essere possibile frenare senza perdere il controllo. Invece d’estate si devono fare scelte diverse considerando le temperature degli asfalti e ai terreni accidentati e sterrati. Per questo motivo al cambio di stagione devono essere scelte gomme diverse in base alla stagione, con caratteristiche particolari e adatte al clima.

ALL SEASON

Oggi vengono anche proposti sul mercato diversi modelli di pneumatici all season, termine con il quale si intendono i tipi di gomme che sono adatte per tutto l’anno, senza la necessità di effettuare il cambio ad ogni stagione. Gli pneumatici all season prevedono la comodità di non dover pensare alla sostituzione delle gomme al cambio di stagione, essendo sicuri di avere pneumatici che rispettano comunque le norme tutto l’anno. Inoltre il prezzo può essere più conveniente, quindi l’acquisto di gomme all season è più economico rispetto a quelle invernali/estive, ma bisogna considerare anche che sono meno resistenti all’uso. Tutte queste osservazioni sulle caratteristiche e sulle dimensioni degli pneumatici consentono di effettuare un acquisto oculato e del quale essere soddisfatti quando si è alla guida della propria auto, in base alle proprie esigenze.

Il secondo criterio da prendere in considerazione è la dimensione dello pneumatico, che dipende a sua volta dalle dimensioni, e quindi anche dal peso della macchina. Maggiore è il peso e più grandi dovranno essere le gomme. E lo stesso vale per la resistenza. La miscela della gomma rende i pneumatici più o meno resistenti, consentendo viaggi tranquilli senza il rischio di forature e con la possibilità di affrontare viaggi dove l’auto ha una tenuta di strada perfetta. Inoltre la resistenza degli pneumatici consentono di affrontare viaggi di lunga percorrenza ottenendo anche consumi più contenuti di carburante e la qualità delle gomme permette di ridurre anche gli spazi di frenata.

CONTINENTAL TS 870

Continental TS 870 è un pneumatico del brand Continental, leader del settore, appartenente alla categoria di gomme create per la stagione invernale. E’ un modello che bene si adatta ad auto compatte, medie e SUV. E’ un pneumatico veramente innovativo che, secondo la nuova etichetta europea, è in:

  • classe C per il consumo di carburante
  • classe B come tenuta sul bagnato
  • livello di rumorosità 70 Db

E’ un modello di pneumatico invernale che offre un’ottima performance in frenata, riducendo lo spazio di frenata. Questa è una delle prime e più importanti caratteristiche che garantiscono una massima sicurezza alla guida. Infatti, sa offrire una buona aderenza, grazie ai bordi e al disegno tecnologico del battistrada con diverse e profonde lamelle, che consentono e facilitano l’evacuazione dell’acqua o della neve che si trova per strada nei periodi di maltempo. Continental TS 870 garantisce quindi una sicurezza con qualsiasi condizione atmosferica, in particolare è stata dimostrata una riduzione del 3% degli spazi di frenata sul ghiaccio e la possibilità di guida su neve 5% più sicura rispetto agli altri modelli.

La tenuta sul bagnato è migliorata molto grazie all’utilizzo della miscela di resine speciali, che sono state studiate per aumentare la performance. Tale mix di materiali è chiamato Cool Chili, che aiuta anche a ridurre lo spazio di frenatura. La mescola polimerica della gomma, che garantisce una maggiore flessibilità, migliora il contatto tra la strada e lo pneumatico, consentendo una riduzione del consumo di carburante; un grande contributo anche all’eco-sostenibilità.

La gamma di questi pneumatici è costituita per ora da 19 misure ed è stato omologato per arrivare ad una velocità massima di 240 km/h. Questo modello di pneumatico è pensato per diversi modelli di Volkswagen, come la Volkswagen up!, la Golf e la Citroën C4 ed inoltre la BMW Serie 1 e Serie 3. Questo modello può essere utilizzato anche per auto più pesanti, con trazione elettrica. Esiste infatti la dimensione XL, dotata di una capacità di carico maggiore.

CONTINENTAL 870P

Il pneumatico modello 870P è il secondo modello Continental che verrà introdotto prossimamente dall’azienda. Molte sono le caratteristiche in comune al TS870, infatti anche il modello 870P è creato con la miscela di resine Cool Chili, che ottimizza la performance in termini di riduzione di spazio di frenata. Inoltre il pneumatico è dotato delle scanalature Hydro Grooves, profonde lamelle che consentono una perfetta aderenza all’asfalto anche in caso di mal tempo. Le performance sono evidenti grazie ai numerosi test ai quali sono stati sottoposti e che hanno dimostrato una riduzione del 4% dello spazio di frenata sull’asfalto bagnato, migliorando inoltre del 5% la frenata sul ghiaccio e del 6% sul terreno coperto da neve. Inoltre con questo pneumatico si avrà una riduzione del 2% della resistenza al rotolamento e un relativo aumento del 16% del chilometraggio. Queste caratteristiche rendono il modello un prodotto con ottime qualità ecologiche, per il rispetto dell’ambiente.

Il modello 870P è stato omologato per raggiungere una velocità addirittura superiore rispetto al TS870, arrivando infatti alla velocità massima di 270 km/h. E’ stato studiato per auto berline, auto sportive, come ad esempio l’Audi TT, e SUV. E’ possibile scegliere tra un’ampia gamma di misure, ben 52, permettendo di trovare il pneumatico della dimensione più adeguata per la propria vettura.

CONTINENTAL TS 870 e 870 P

Continental TS 870 e 870 P sono pneumatici molto resistenti, grazie alla struttura rigida, che assicurano una completa sicurezza della guida nel periodo invernale e con ogni condizione atmosferica: pioggia, neve e ghiaccio. Continental è leader affermato da anni del settore e garantisce, come per ogni suo pneumatico, un prodotto di qualità, realizzato con le migliori tecnologie e offrendo un’ampia gamma di dimensioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente anche attraverso acquisti tramite il negozio online. Infine i modelli assicurano una riduzione dell’impatto sull’ambiente, prolungando la durata dei pneumatici, riducendo il consumo di carburante con una relativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2).