Carnevale di Rivoli: il sindaco Tragaioli consegna le chiavi al Conte Verde

Rivoli carnevaleRivoli carnevale

RIVOLI – Il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli ha consegnato e chiavi della città Amedeo VI di Savoia detto il Conte Verde. E’ iniziato così la 66ª edizione del Carnevale di Rivoli. Quest’anno è Luca Carelli ad impersonare il conte sabaudo. Ha detto il primo cittadino. “E’ il mio primo Carnevale da Sindaco, un importante appuntamento per la nostra Città. Uno tra più importanti eventi attesi della Provincia di Torino. Una notorietà testimoniata dalla grande affluenza di pubblico che arriva dalle diverse città. Anche quest’anno la Pro Loco di Rivoli conferma la collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, dando così il via al 2° Carnevale delle due Province. Anche con i tradizionali carri allegorici“. E’ questo un gemellaggio culturale e turistico tra Rivoli e Saluzzo che si tradurrà in 30 giorni di festa carnevalesca con sfilate, carri, serate danzanti e per i giovani e tanta musica. L’intero programma sarà presentato oggi, venerdì 24 gennaio alle 18, presso la Fondazione Amleto Bertoni di piazza Montebello 1 a Saluzzo.

Rivoli carnevale

Rivoli carnevale

IL CONTE VERDE

Il Conte sarà interpretato da Luca Carelli, contitolare con il fratello Michele del ristorante pizzeria Fratelli Milù di corso Susa 302, locale dove si svolge ogni anno la famosa cena medioevale. Carelli, classe 1981, è sposato con Tania che impersonerà la moglie del Conte: Bona di Borbone. Gli appuntamenti. La sfilata sarà sabato 15 febbraio alle 14 con il tradizionale “Carnevale dei bambini”. Domenica 16 febbraio la sfilata dei grandi carri allegorici a Saluzzo per una prima valutazione e assegnazione del punteggio, valido per il concorso. I festeggiamenti si trasferiscono in serata a Rivoli e proseguiranno dalle 21, con il “Ballo in maschera” presso il ristorante Vecchia Roma. Il momento più atteso a Rivoli è quello di domenica 23 febbraio quando sfileranno i grandi carri allegorici su corso Susa e corso Francia. La conclusione con la sfilata notturna di martedì 25 febbraio. Il programma sarà presentato oggi a Saluzzo e martedì 11 sugli schermi di Telecupole.

Rivoli carnevale

Rivoli carnevale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!