Condove: via Cesare Battisti in estate diventa pedonale tutti i sabati

CONDOVE – Si avvierà sabato 27 giugno, in via sperimentale, la pedonalizzazione di Via Cesare Battisti a Condove. Chiusura alle auto nel tratto tra la Piazza Martiri della Libertà e Via Bruno Buozzi. La chiusura al traffico è prevista per tutti i sabati dell’estate fino al 26 settembre. L’orario di chiusura è dalle ore 8 alle 24. Una misura nell’ottica di rendere il centro paese “a misura di pedone”. Spiegano dall’amministrazione. “In attesa di poter concretizzare altre iniziative estive nel rispetto delle norme Coronavirus, sabato 27 giugno si avvierà il “Mercatino dei produttori agricoli e delle eccellenze locali”. E’ per incentivare il commercio di prodotti a km zero. Poi venire incontro agli imprenditori locali in difficoltà a seguito dei disagi dovuti all’emergenza sanitaria. Il mercatino si svolgerà il 2° e 4° sabato dei mesi estivi dalle ore 14.30 alle 18.30“.

IL MERCATINO

Condove il 2° e 4° sabato del mese arriva il Mercatino dei prodotti agricoli. Per promuovere il commercio di prodotti a km 0. Anche per fornire un aiuto ad imprenditori agricoli ed artigianali locali, penalizzati economicamente dalle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. L’Amministrazione di Condove istituisce in via sperimentale un “mercatino di prodotti agricoli ed eccellenze locali” per tutto il periodo estivo. Il mercatino, che avrà un massimo di 15 posteggi lungo Via Cesare Battisti, si terrà nel pomeriggio del 2° e 4° sabato del mese a partire da sabato 27 giugno. Sul sito del Comune è possibile scaricate l’avviso pubblico per l’attribuzione dei posteggi. Potranno partecipare gli imprenditori agricoli, singoli o associati la cui azienda agricola abbia sede, nell’ordine: nel Comune di Condove, nei Comuni confinanti. Poi nei Comuni appartenenti all’Unione Montana Valle Susa, nei Comuni della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.  Per informazioni Comune di Condove.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!