Condove, venticinque positivi al Coronavirus, sei le persone decedute

Condove, il MunicipioCondove, il Municipio

CONDOVE – Venticinque positivi al Coronavirus, sei le persone decedute a Condove. Ieri è stato pubblicato l’aggiornamento settimanale riguardante l’andamento dell’epidemia sul territorio di Condove. Il sindaco Jacopo Suppo scrive. “Come ogni giovedì, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei dati riguardanti l’evolversi dell’epidemia sul territorio comunale. In premessa, una nota metodologica. In questi giorni la Regione Piemonte ha pubblicato un sito dove si può seguire l’andamento dei contagi, paese per paese. Il sito restituisce un numero che comprende i cittadini deceduti, degli attuali positivi, delle persone in via di guarigione che hanno ricevuto un esito positivo dal tampone di controllo. E anche di cittadini non residenti, ma domiciliati in paese. Ad oggi, giovedì 16 aprile, i condovesi deceduti sono sei (uno in più rispetto alla settimana scorsa). I positivi sono venticinque (quattro in più rispetto alla settimana scorsa). I negativi sono quarantuno (quattordici in più rispetto alla settimana scorsa). I cittadini posti in isolamento domiciliare fiduciario sono cinque (come la settimana scorsa). Quelli il cui isolamento fiduciario è terminato sono invece quattordici (come la settimana scorsa)”.

UN PENSIERO ALLE FAMIGLIE DELLE PERSONE DECEDUTE

Il comunicato del sindaco di Condove in merito all’emergenza Coronavirus prosegue. “Le persone in via di guarigione, e cioè il cui primo tampone è risultato negativo e attendono l’esito del secondo tampone, sono quattro (due in più rispetto alla settimana scorsa). Possiamo notare un lieve aumento dei casi positivi e un notevole aumento dei casi negativi. Gli aumenti sono riferibili, ancora una volta, ai tamponi fatti presso la Casa di Riposo i cui esiti stanno arrivando scaglionati. E ci consegnano una fotografia molto incoraggiante. Gli isolamenti fiduciari, sia quelli in corso sia quelli, terminati restano stabili. Perché per vedere cambiamenti abbiamo bisogno di un lasso di tempo di almeno quindici giorni. Il mio pensiero, e quello di tutta l’Amministrazione Comunale, va alle famiglie delle persone decedute, che hanno vissuto non solo il dolore del distacco. Ma anche quello di non poter salutare degnamente i propri cari. Ricordiamo che tutti i comunicati e tutti i documenti inerenti l’emergenza sanitaria in corso sono disponibili anche sul sito del Comune di Condove www.comune.condove.to.it“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!