Condove: un tuffo nella storia con “Ho lasciato la mamma mia”

Condove Biblioteca

CONDOVE – Appassionate in Biblioteca a Condove. In questo aggettivo c’è tutta l’esibizione di Alberto Borgatta, che sabato 28 maggio ha portato in scena il suo “Ho lasciato la mamma mia”. Recitazione, canto, immagini, rievocazioni e storia in un tutt’uno davevro equlibrato e concreto. Il filo conduttore dello spettacolo, e del libro da cui i testi sono presi, è quello della vita militare e non solo dell’avvocato condovese Bruno. Un uomo preso ad esempio per altri migliaia, milioni, strappati dalle loro case e mandati la fronte là sul Carso. Ecco il combattimento, la prigionia e il ritorno con il fardello del ricordo e delle schegge nella mente che una guerra comunque lascia in ogni uomo.

PAROLE E NOTE

Parole e note per un incontro per nulla convenzionale molto trascinante, mai sotto tono e sempre avvincente. Il pomeriggio in biblioteca è stato presentato dal presidente, appena rieletto per il secondo mandato, dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduti della sezione Condove-Borgone Emiliano Leccese. Un pubblico numeroso ha applaudito Borgatta, in sala la madrina dell’ANCR Andreina Ferraris, il presidente onorario Valter Tessa, il sindaco Emanuela Sarti, l’assessore Chiara Bonavero e la vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!