Condove: terminati i lavori della fognatura in Borgata Ceretto

Condove fognatura

CONDOVE – Terminati i lavori della fognatura in Borgata Ceretto a Condove. A comunicarlo ieri è stato il Sindaco Jacopo Suppo. “Oggi è una bella giornata. Nel primo pomeriggio sono terminati i lavori di costruzione della fognatura in località Ceretto. Gli oltre 400 mt di tubatura, i 5 attraversamenti, gli allacci e i pozzetti sono stati tutti posati. Tra un paio di settimane verranno realizzati anche il tratto interno al Ceretto e lo sfioratore a bordo strada. Ma questi lavori non interferiranno con la circolazione sulla  strada provinciale 200 che da questo pomeriggio è di nuovo percorribile senza limitazioni. Resta ancora in discussione l’ipotesi di un prolungamento della fognatura di altri 100 metri circa, per estendere questo servizio a tutta la borgata. Abbiamo sollecitato SMAT in questo senso, forti di una relazione tecnico-economica realizzata dalla azienda vincitrice dell’appalto. Cercheremo di portare a casa anche questa nuova opera”.

LA NOTA DEL SINDACO

In merito alla fognatura verso Borgata Ceretto il sindaco di Condove prosegue. “Concedetemi una nota personale. Questa fognatura ci ha fatto penare parecchio. Un lavoro importante, atteso, su cui si è discusso molto, che ha subito grandi ritardi. Che due anni fa assunse anche risvolti politici (locali e non solo) e che, alla fine, non avevamo saputo portare a casa. Abbiamo rimediato approfittando del lockdown, mettendoci la faccia. Cercando di essere presenti il più possibile e trovando nella ditta che ha realizzato lo scavo un partner serio, affidabile e disponibile. Che ha lavorato con grande solerzia nonostante le enormi pietre da rimuovere dal fondo stradale, le piogge, un incidente occorso nel bosco e la frana di 10 giorni fa. La pazienza dei residenti, che per oltre un mese hanno dovuto fare i conti con questo disagio, è stata encomiabile. Ora che il grosso è fatto, la soddisfazione può prendere il posto della preoccupazione. E possiamo concentrarci sui prossimi lavori”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!