Crea sito

Condove sulla Settimana Enigmistica con le sue chiese e le vie Sulle pagine della rivista di cruciverba il paese valsusino

CONDOVE – Condove è sulla pagine della Settimana Enigmistica. A firma “G. Listello” la pagina 21 è completamente dedicata a Condove e le sue architetture religiose. Per i condovesi appassionati della rivista sarà un gioco facile rispondere alla domanda finale delle parole crociate. “Una gita a…” Condove naturalmente.

Collombardo

CONDOVE TRA LE PAROLE CROCIATE

Sulla Settimana Enigmistica di Condove fanno bella figura di loro il Santuario di Collombardo, dove c’è appena stata la festa organizzata dalla Pro Loco e dagli alpini, la chiesetta nel Castello di Condove e un panorama della città. Tra le immagini che aiutano i lettori nelle definizioni anche la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli e l’ex municipio di Mocchie.

ISTRUZIONI DELLE PAROLE

Il minimo di attrezzatura di cui il “compilatore” di cruciverba deve disporre è costituito da: matita, gomma… e temperino. Indispensabile poi un quaderno quadrettato: ottimo il quaderno con i quadretti da un centimetro, va bene, però, anche il classico “bloc-notes”. Essenziali, fra gli “attrezzi da lavoro” del ‘cruciverbista’, un buon dizionario della lingua italiana e una enciclopedia universale, anche in un unico volume, facilmente reperibile in commercio. Inizialmente la compilazione di un cruciverba si orienterà verso un formato non eccessivamente grande, ma neanche troppo piccolo. Per formato intendiamo uno schema che abbia un certo numero di caselle orizzontali e verticali: per formato 11×12, ad esempio, si intende uno schema che abbia 11 caselle in orizzontale e 12 in verticale; per formato 12×8 intenderemo, pertanto, uno schema con 12 caselle orizzontali e 8 verticali.