Condove: sabato 17 giugno la passeggiata ecologica Plastic Free

condove piazza martiri

CONDOVE – Condove: sabato 17 giugno la passeggiata ecologica Plastic Free.

PLASTIC FREE A CONDOVE

L’amministrazione comunale di Condove è da sempre molto sensibile alle tematiche riguardanti l’ambiente e i rifiuti. Proprio in quest’ottica, il Comune ha siglato un protocollo con l’associazione Plastic Free. il gruppo si occupa di sensibilizzazione sul tema ambientale, nel particolare per la riduzione dell’inquinamento da plastica. Plastic Free sarà promotrice di alcune iniziative durante l’anno, dal cosiddetto “plogging” agli incontri pubblici o nelle scuole. Sabato 17 giugno a partire dalle 9.30, abbiamo organizzato una passeggiata ecologica per ripulire alcune zone del nostro paese, partendo da Piazza Martiri, passando per alcune aree verdi del capoluogo, per terminare nella zona prativa tra il Castello e le ex Officine Moncenisio.

IL PERCORSO

Il percorso sarà breve e alla portata di tutti, non sarà necessario essere particolarmente allenati. Il Comune e Plastic Free forniranno guanti e sacchi per l’immondizia, consigliamo però di indossare abbigliamento adeguato, con scarpe chiuse e pantaloni lunghi. E’ possibile registrarsi all’evento anche attraverso la piattaforma di Plastic Free indicando mail e password; la registrazione consentirà di essere aggiornati sull’iniziativa tramite un apposito gruppo WhatsApp. I volontari che parteciperanno potranno inoltre iscriversi al Registro degli Ecovolontari del Comune di Condove, che garantisce anche copertura assicurativa; il modulo sarà compilabile con facilità direttamente prima di partire per la passeggiata ecologica. La partecipazione è gratuita e aperta a maggiorenni e minorenni purché accompagnati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.