Condove: riprende l’attività del Gruppo Scout, per i ragazzi dagli 8 ai 20 anni L'Agesci, a distanza anti Coronavirus, nel segno di Baden Powell

Old Fox

Chantilly Bar

CONDOVE – A Condove riprende l’attività del Gruppo Scout, per i ragazzi dagli 8 ai 20 anni. “Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento” disse Baden Powell fondatore degli Scout. E’ con questo motto che il gruppo scout Condove 1° riprende le sue attività in questo periodo di sfida. Ci saranno mascherine, igienizzante e seguendo tutte le norme dettate per la sicurezza ecco le riunioni. L’invito è per i ragazzi dagli 8 agli 20 anni per vivere il gioco, l’avventura e lo spirito di servizio. Per maggiori informazioni contattare Matteo al numero 392.6231849, Erika al 329.0395836 e Andrea 334.2746393. L’appuntamento è tutti i sabati con i fazzolettoni marron-nocciola. Il Clan  ha già mosso i primi passi con un’uscita a Susa. Il Reparto Antares e il Branco Rupe dell’Aurora sono prossimi alle attività.

CURIOSITA’

Nel mondo esistono al 2009 almeno 540 associazioni nazionali o regionali con più di 38 milioni di scout e 10 milioni di guide, giovani e adulti, maschi e femmine, in 216 differenti paesi e territori. Il 1º agosto 1907 cominciava il primo campo scout nell’isola di Brownsea, guidato da Robert Baden-Powell. Nel 2007 è stato celebrato l’anniversario del centenario e, il 1º agosto 2007, gli scout di tutto il mondo hanno partecipato all’alba del giorno rinnovando la promessa. Numerosi luoghi sono stati intitolati al fondatore o allo scautismo: piazze, strade, parchi, edifici, ed anche una montagna: Picco Baden-Powell. A Condove ad esempio il parco giochi al lato delle Poste. Lo sviluppo della formazione nella storia è stato ritardato a causa della Prima Guerra Mondiale. Per questo motivo il primo corso Wood Badge non si è tenuto fino al 1919.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!