Condove: riaperture all’aperto è proroga per l’ampliamento dei dehors temporanei a costo zero

 

feb banner

CONDOVE – Il Comune di Condove ha prolungato la possibilità per le attività di ristorazione e bar l’occupazione di nuovi spazi sull’area pubblica. L’amministrazione considerando le esigenze delle esercenti in Zona Gialla ha pensato di venire in contro alla ristorazione con l’ampliamento dell’area pubblica già concessa. Una misura per recuperare parte della capienza persa all’interno dell’esercizio a causa delle restrizioni imposte dal rispetto delle misure di prossimità previste Anti Covid. Ci sono regole. Ad esempio i dehors devono garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza e sulla circolazione degli autoveicoli e delle persone previste. A Condove sistemare dehors e tavoli in strana non avrà un costo. Gli esercenti sono esenti dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico e dal pagamento dell’imposta di bollo.

SULLE RIPARTENZE IN PIEMONTE

Dunque a Condove i dehors Covid, instituiti lo scorso anno,  sono sempre a titolo gratuito. Naturalmente la proroga non potrà essere concessa a chi  ha ricevuto due o più sanzioni per aver violato le misure di contenimento del Covid. E in tutta Italia si moltiplicano le iniziative di questo tipo, anche al fine di ampliare gli spazi esistenti. Giancarlo Banchieri, Presidente di Fiepet Confesercenti. “Bene aver iniziato a programmare la ripartenza, ma sulle riaperture ci aspettavamo di più. Così la maggior parte dei pubblici esercizi non potrà riaprire: meno della metà dei ristoranti ha a disposizione spazi esterni, e nella stragrande maggioranza di casi, in particolare nei centri storici, si tratta di dehors di dimensioni modeste. Per le attività prive di spazi esterni, di fatto, si tratta di una proroga delle restrizioni. Una proroga indefinita, oltretutto, visto che non è stata annunciata alcuna data”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.