Condove: premiati i bellissimi presepi del concorso di Natale

CONDOVE – Condove: premiati i bellissimi presepi del concorso di Natale.

I PRESEPI DI NATALE A CONDOVE

Si è svolta nella Chiesa di San Pietro in Vincoli la premiazione del 3° concorso “I presepi delle famiglie, in memoria di Andrea Boero”. A presentare le opere Valter Vesco cha ha ringraziato i numerosi partecipanti e passato la parola per i saluti istituzionali a don Claudio Iovine e all’assessore Giorgia Allais. Il parroco ha voluto rimarcare l’importanza del concorso come momento aggregativo, la visione del presepe, di cui ricorre il centenario, e la volontà di fare comunità. L’assessore Allais ha rimarcato l’importanza della festa e ringraziato oltre che i partecipanti gli organizzatori anche per la loro presenza durante l’apertura dell’esposizione. A ogni partecipante è stato donato un regalo. Il terzo premio è stato vinto dalla signora Emma Montagnoli. Il secondo è andato alla signora Alessandra Marinetti. Il primo premio è stato vinto dalla famiglia dell’assessore Allais con una pregevole opera.

UN PREMIO SPECIALE

Il premio speciale dedicato a Andrea Boero è stato aggiudicato all’opera di Cinzia Debernardi. In mostra il grande presepe di personaggi creati all’uncinetto da Silvia Lombardo, Silvia Fasano, Silvia De Grandi, Ombretta Barella, Ivana Torchio, Raffaella Barbi, Emanuela Sartor, Rossella Betti, Elena Mattiello, Claudia Vercellino e Rosalba Fusero. Si tratta di un’esposizione di manufatti dedicati al Natale a cura del gruppo dell’uncinetto dell’UniTre di Condove. Spiegano dal gruppo. “Il prossimo anno ci saranno più personaggi e anche una scenografia. Insomma vogliamo migliorare ancora e rendere il diorama ancora più ricco e particolareggiato“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.