Condove ospita il Grande Torino a San Rocco

condove san rocco

CONDOVE. Bacigalupo, Ballarin, Maroso, Martelli, Rigamonti, Castigliano, Menti, Loik, Gabetto, Mazzola, Ossola e….Rosario Decrù. L’ultimo non ha esattamente il fisico da grande campione di calcio ma il cuore si, e pure granata. Mercoledì si è aperta nella Chiesa di San Rocco la mostra dedicata al Grande Torino voluta dal nascente Club granata del paese. Una meravigliosa esposizione di quadri, giornali d’epoca e cimeli per ricordare la squadra più forte di tutti i tempi, l’icona del calcio, l’ideale di undici in campo. “Eterna Leggenda – Squadra degli Invincibili” si inserisce nell’ambito del secondo raduno del Toro Club provincia di Torino e dal Cagliari Club del Piemonte. Nei giorni feriali la mostra sarà visitabile dalle 18 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 14 alle 18. L’esposizione sarà aperta fino al 30 giugno, l’ingresso é libero…anche per i Gobbi.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!