Condove: l’arte degli studenti della Re in mostra nell’antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro

dipinto

CONDOVE – Condove: l’arte degli studenti della Re in mostra nell’antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro.

MOSTRA DEI LAVORI DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA DI CONDOVE

Evento artistico a Condove presso Antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro da domenica 25 giugno con la mostra “Oltre il confine” dei ragazzi della scuola. Ad organizzare gli Amici della Chiesa di San Rocco in collaborazione con l’Associazione Culturale “Eleal, Momenti d’Arte”. “Oltre il confine” è questo il titolo della mostra che nuovamente i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Condove presenteranno presso l’antica Chiesa parrocchiale di San Pietro a Condove dal 25 giugno al 2 luglio. I lavori, eseguiti durante le ore di lezione dagli alunni di tutte le undici classi sotto la guida della docente professoressa Stefania Corbelli e con l’incoraggiamento della Dirigente Professoressa Silvana Andretta sono il prodotto di un anno di lavoro in cui i ragazzi nelle loro due ore curriculari hanno acquisito tecniche
artistiche diverse e hanno provato a realizzare gli elaborati che si vedranno esposti.

I LAVORI D’ARTE

In particolare le classi prime si sono esercitate nell’uso delle tecniche del punto, della linea e della superficie. Da questi concetti base ciascun alunno, secondo le proprie attitudini, ha lavorato secondo le indicazioni del programma ministeriale. E’ soprattutto nelle attività svolte in laboratorio che i ragazzi hanno potuto creare oggetti e manipolare materiali diversi. Interessanti sono le rilegature di libretti, la manipolazione del DAS e la creazione di maschere. L’opera che maggiormente ha coinvolto i ragazzi delle classi prime è stata la preparazione del murales creato in occasione del Progetto Continuità per l’inaugurazione della scuola per l’Infanzia Arcobaleno Rodari dove i ragazzi hanno collaborato con i bambini della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria sperimentando la tecnica della pittura su muro e della manipolazione creando piastrelle in ceramica.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.