Crea sito

Condove: l’amministrazione apre il fondo Coronavirus per poter affrontare le spese La Giunta investe in materiali, assistenza e interventi sul territorio

Condove, la giunta in webCondove, la giunta in web

CONDOVE – A Condove l’amministrazione comunale ha aperto un fondo Coronavirus per poter affrontare le spese. Una cifra prelevata dal fondo di riserva in attesa che arrivino i soldi da Roma. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “In questi giorni si sta sviluppando un dibattito che trovo surreale. Affrontare l’emergenza economica dopo aver affrontato quella sanitaria. Come se esistesse una fase prima del Coronavirus e una fase dopo. Sarebbe bello, ma non è così. La realtà ci impone di pensare fin da oggi a quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane, con la consapevolezza che stiamo affrontando una sfida tutta nuova e che nessuno, e dico nessuno, è in grado di fare previsioni”.

SUBITO 4 MILA EURO

“L’unica certezza è che i mesi che abbiamo davanti saranno difficili. Molto difficili. Per questo, già oggi, ci siamo trovati come giunta per iniziare a ragionare su come gestire i soldi che sono stati destinati a Condove dal Governo  24 mila euro circa. Per far fronte alle necessità delle famiglie in difficoltà. Ne ho parlato anche con gli altri sindaci, per avere dei parametri omogenei di territorio. Come giunta abbiamo anche fatto una cosa concreta. Abbiamo sbloccato dal fondo straordinario 4 mila euro, subito disponibili, da destinare per l’emergenza Coronavirus a Condove. Soldi che saranno spesi per materiale di consumo per tutelare e sanificare il paese. Concretezza e rapidità. Questo serve per vincere questa sfida“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!