Condove: la storia alpinistica di Gian Carlo Grassi al Museo Nazionale della Montagna

Gian Carlo GrassiFoto da "Montagna.tv"

systema 1

CONDOVE – All’alpinista valsusino Gian Carlo Grassi il Museo Nazionale della Montagna di Torino dedica, fino al 3 luglio, la mostra “L’inesauribile scalata di un sognatore”. Curata dal giornalista Enrico Camanni, da Veronica Lisino, responsabile della Fototeca del Centro documentazione e da Marco Ribetti, vicedirettore del Museo, l’esposizione racconta l’intensa vita di Gian Carlo Grassi, l’alpinista originario del Comune di Condove, attraverso il filo delle sue immagini, che delineano una ricerca alpinistica ed estetica in quattro continenti, sempre all’insegna della scoperta e dell’innovazione.

GRASSI

Gian Carlo Grassi visse tra il 1946 e il 1991, era originario di Condove in Valsusa, guida alpina e alpinista di fama internazionale, è stato anche uno dei pionieri dell’arrampicata su ghiaccio. L’incidente che causò la sua morte avvenne a causa di un distacco di una cornice di neve dopo aver scalato la cascata di ghiaccio “Torre di Luna” sul  Monte Bove , nel gruppo dei  Monti Sibillini, situati nell’Appennino umbro-marchigiano. “La sua scomparsa ha lasciato tanti orfani. Gian Carlo era come una sorgente di luce creativa che ha illuminato un’epoca”. A dirlo è Roberto Mantovani, giornalista, storico d’alpinismo, ma soprattutto suo amico. Gian Carlo Grassi ha concepito come ambiente naturale non solo l’alta montagna, ma anche i massi e i monoliti a due passi da Torino (come per l’appunto il Roc ‘d Pera Piana).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.