Condove, la fine della Seconda Guerra nel 25 Aprile

CONDOVE – Condove, la fine della Seconda Guerra nel 25 Aprile.

A CONDOVE IL 25 APRILE

Si è svolta oggi  a Condove la tradizionale celebrazione del 25 Aprile. Presenti le associazioni del paese d’armi e civili che hanno partecipato al corteo che ha toccato tutti i monumenti e i cippi ricordando i caduti militari e civili durante le guerre. L’ospite di quest’anno è stato dal Direttore del Museo Diffuso della Resistenza di Torino. Tra i partecipanti il gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini con il capogruppo Silvano Pautasso. Le penne nere dopo questo impegno dovuto ha in programma la grande Adunata nazionale che quest’anno si svolgerà a Milano. Così il 25 Aprile a Condove.

SUGLI ALPINI

Debuttano ufficialmente i simboli di ogni Adunata Nazionale degli Alpini, selezionati tramite concorso. In questa edizione sono dedicati al Centenario della fondazione dell’Ana. E Il manifesto ufficiale dell’Adunata 2019 opera di Tiziano Tavecchio rappresenta il forte legame tra Milano e gli Alpini, tramite la comune devozione alla Madonna. In questo caso la “Madunina tuta d’ora” che, adorna del Tricolore, domina con il suo profilo la scena. Nella parte inferiore del manifesto lo skyline del capoluogo lombardo, dai suoi monumenti-simbolo fino ai nuovi grattacieli di City Life e Porta Nuova. La medaglia della 92a Adunata è disegnata da Alessio Famlonga sul lato frontale la sagoma inconfondibile del Duomo di Milano, sormontata da tre penne alpine con nappina bianca, rossa e verde che si elevano al cospetto delle guglie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.