Condove: la festa in piazza Gelatiamo 2020 rinviata all’anno prossimo

CONDOVE – Anche la festa Gelatiamo di Condove è stata rinviata all’anno prossimo. L’emergenza Cornavirus ha obbligato la Pro Loco di Condove a rimandare l’appuntamento goloso al prossimo anno. I tempi sono troppi stretti per organizzare con l’incognita delle future misure di precauzione contro il contagio. Niente kermesse del gelato nella due giorni che man mano negli anni si era strutturata in un fine settimana di divertimento e gusto. Salta così anche a Condove il primo appuntamento dell’anno in attesa di capire se gli altri avranno seguito oppure no. Con l’arrivo della bella stagione a Condove si da l’avvio alle manifestazioni in città e sulla montagna. Occasioni di divertimento, cultura, gastronomia e vita del territorio. Momento di svago che potrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere tutte annullate a causa del Coronavirus.

IL CALENDARIO

A seguire, dopo il fermo a maggio di Gelatiamo, a luglio è attesa la Vorumje bin a le mountagne al Collombardo. Ci sarà il tradizionale ritrovo sul colle tra Condove e Lemie? Ad agosto poi il gran concerto legato al Due Laghi Jazz Festival. Sempre in estate, la prima settimana di settembre,  si dovrebbe svolgere a Mocchie la Sagra della Patata. Ad ottobre poi la tradizionale Fiera regionale del formaggio Toma. Più trenta edizioni bloccate un paio di anni per una malattia al foraggio. Un filotto di manifestazioni alle quali si aggiungono concerti, corse in montagna, presentazioni e mostre. Cosa si potrà svolgere, quali saranno i limiti? Con la penna rossa intanto la Pro Loco di Condove ha annullato Gelatiamo che ritornerà più gustosa e ricca d’iniziative il prossimo anno, sempre in piazza, sempre a Condove.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!