Condove: in moto a cent’anni per festeggiare Natale, iniziativa dell’Associazione Motociclistica Old Irons

Old Fox

Chantilly Bar

CONDOVE – L’Associazione Motociclistica Old Irons di Condove e il gruppo consiliare di minoranza Obiettivo Condove & Borgate hanno voluto portare i loro auguri di buone feste direttamente sul territorio. Come simbolo di vicinanza alla popolazione che in questo particolare momento di restrizioni. Anche d’isolamento e di incertezze economiche dovute all’ emergenza Covid che hanno destabilizzato molte famiglie. Avendo pochissime risorse a disposizione per poter raggiungere tutti gli abitanti di Condove hanno purtroppo dovuto fare una scelta, anche se ponderata. Sono andati dagli anziani dai bambini, concentrando le loro energie sugli ospiti della Casa di Riposo Perodo Bauchiero e sui bambini delle borgate.

ALLA CASA DI RIPOSO

L’accoglienza gioiosa da parte degli ospiti, della direttrice, delle suore e del personale della Casa di Riposo. E’ stata particolarmente toccante soprattutto quando le ospiti che ci hanno raggiunto nel cortile hanno voluto “cavalcare” le motociclette. Poi lasciarsi fotografare con un’espressione orgogliosa e soddisfatta ricordando la loro passata gioventù. Questo breve momento di spensieratezza e di rottura della loro routine quotidiana si è concluso con la distribuzione dei panettoni ed il brindisi finale. Tutto offerto dalla Casa di Riposo Perodo Bauchiero.

Condove

NELLE BORGATE

Spiega Donatella Alotto. “Allo stesso modo anche il saluto ai bambini delle tante borgate disseminate sul territorio ci ha riempito di felicità. Cogliendo nel loro sguardo e in quello dei loro genitori lo stupore e la sorpresa nel ricevere un piccolo dono. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie a Maurizio Longo, massofisioterapista di Strambino. Lui ha fornito i panettoni e i pandori da distribuire sul territorio a cui va la nostra gratitudine. Una nota positiva meritevole di attenzione in questo particolare momento di distanziamento sociale e privazioni va riconosciuta ai bambini e residenti nelle borgate Poisatto e Grangetta. Hanno saputo trasformare il periodo di lock down in una bella esperienza positiva e costruttiva che resterà indelebile nella loro memoria per tutta la vita. Precursori della didattica sul territorio fatta in piena libertà, all’aperto”.

AL POISATTO

“Organizzandosi autonomamente ed in piena sicurezza. Grazie anche alla complicità  ed alla disponibilità dei genitori, hanno inserito nelle loro giornate attività educative cadenzate dal ritmo della natura come succede spesso in campagna come ad esempio, accompagnare le mucche al pascolo la mattina presto e riaccompagnarle alla sera nella stalla ed assistere alla loro mungitura, partecipare alla semina degli ortaggi e monitorare la crescita dei frutti sugli alberi pregustandone poi un’abbondante scorpacciata a maturazione avvenuta. Quindi non possiamo fare altro che ringraziarli per la loro resilienza, flessibilità, sensibilità, capacità di adattamento, spirito di condivisione e soprattutto per l’ottimismo, qualità che devono essere di esempio e di stimolo per tutti noi in questo futuro incerto. Cogliamo l’ occasione per rivolgere a tutti un augurio di un sereno 2021! Gruppo consiliare di minoranza Obiettivo Condove & Borgate Associazione “Old Irons” Condove”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!