Condove: Emiliano Leccese confermato presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

feb banner

CONDOVE – Si sono concluse le elezioni e le nomine del direttivo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Condove-Borgone che rimarrà in carica nel triennio 2021-2024. Emiliano Leccese è stato riconfermato presidente, Angelo Di Bonito vice-presidente, Daniela Bruno con funzione di Segretario e Vincenzo Tota come Sindaco controllore. Dopo l’emergenza da Covid l’associazione rilancia la sua azione con molte iniziative. Nel 2021 ricade l’importante anniversario della Traslazione del Milite Ignoto. Su iniziativa del Comitato Medaglie d’Oro, cui ha poi aderito anche l’ANCI, si faranno promotori sul territorio dell’iniziativa. L’idea è la nomina, da parte del Consiglio Comunale, a “cittadino onorario” del Milite Ignoto. Sarebbe anche onorevole individuare un luogo da dedicare a questa figura. L’associazione è anche disponibile a co-finanziare un’iniziativa con le scuole locali, per l’anno scolastico 2021-2022, affinché anche in quella sede si ricordi questo importante anniversario.

GIORNO DEL RICORDO E TRICOLORE

Il Giorno del Ricordo il 10 Febbraio. Con l’occasione del rinnovo della Convezione ANCR-Comune di Condove l’associazione è siamo disponibile ad essere il punto di riferimento per organizzare le iniziative che si vorranno promuovere in relazione a questa Giornata. In particolare, tra essere potrebbe rientrare, come già stanno facendo altri comuni italiani, l’intitolazione di un luogo o di una targa da apporre al Campo della Gloria in memoria di Norma Crosetto. L’iniziativa, normalmente denominata “Una rosa per Norma”, può essere proposta in diverse date. Il 10 febbraio stesso, l’8 marzo o intorno il 4-5 ottobre, data presunta dell’infoibamento. Dono ai neo-diciottenni del Tricolore. E’ una iniziativa da valutare come una delle modalità che danno l’opportunità alla “società civile” di incontrare i neo-maggiorenni. L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Condove-Borgone potrebbe attivarsi già dal 2022.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.