Condove: domenica 13 febbraio il Giorno del Ricordo

CONDOVE – Domenica 13 febbraio a Condove si celebrerà il Giorno del Ricordo. Appuntamento per la messa in ricordo delle vittime delle foibe, dell’esodo dalle tre provincie italiane di Pola in Istria, Fiume nel Carnaro e Zara in Dalmazia. Sotto l’egida del Comune di Condove l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione Condove-Borgone organizza questa manifestazione per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani vissuta dopo la Seconda Guerra ad opera del Partito Comunista Jugoslavo comandato da Tito. Furono migliaia i cittadini giuliano-dalmati arrestati e uccisi dall’esercito nazionalcomunista di Tito nella primavera del 1945, i quasi 300 mila costretti ad abbandonare le proprie terre e a rifugiarsi nei centri raccolta profughi sparsi per la penisola sono il prezzo estremo che l’Italia ha pagato per una guerra che ha contribuito a scatenare e che ha perso. Per oltre mezzo secolo di tutto questo si è scelto di non parlare per evitare verità difficili e scomode: le foibe e i profughi sono stati così negati dalla coscienza storica nazionale e confinati nella memoria della Venezia Giulia, dove le ferite rimaste aperte hanno alimentato aspre contrapposizioni.

giorno ricordo condove

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.