Condove, domani grande festa patronale di San Saturnino a Mocchie

CONDOVE – Domani, domenica 26 novembre, per la festa della frazione dalle 11 saranno presenti banchetti dei prodotti tipici. Alle 12,30 la polenta in piazza con gli Alpini; il ricavato sarà destinato al restauro del Monumento alla civiltà alpina di Mocchie fresco di intervento conservativo, il tutto rallegrato dalle note dei “Sunadur d’ Moce”. In occasione della festa nella la biblioteca di Mocchie alle 14 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Castelli d’Artista” di Federico Pregnolato che resterà aperta fino al 6 gennaio. La festa di San Saturnino quest’anno sarà anche bicicletta; alle 9,30 in piazza si parte per una escursione in mountain bike.

Durante la festa patronale di San Saturnino Vescovo e Martire, la Prevostura di Mocchie unitamente alla Pievania di Santo Stefano in Frassinere, ricorderà il cinquantesimo anniversario di Ordinazione sacerdotale di don Roberto Bertolo.

Parroco a Mocchie dal 1977 al 1988

Dice il parroco di Condove monsignor Claudio Iovine: “Sarà un momento importante per la comunità nel quali esprimeremo rinnovata stima e riconoscente affetto per i molti anni di impegnativa e zelante cura pastorale come Parroco dal 1977 al 1988. Per questo invocheremo su don Roberto lo Spirito del Signore, in particolare con la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Mocchie e presieduta da don Roberto stesso alle ore 15.30“.

Alla celebrazione, animata dalla Corale Santo Stefano di Condove, parteciperanno le autorità civili, i gruppi e le associazioni condovesi le rappresentanze associative, le bandiere, i labari e gagliardetti che offrire in questo modo al festeggiato una corale manifestazione di gratitudine per l’attività pastorale svolta sulle montagne di Condove. Dopo la messa un rinfresco darà occasione agli intervenuti di concludere degnamente i festeggiamenti.

PER INFO : Michaela 33875994080, Sara 34675846405 Silvano Pautasso 339/2182880.