Condove, continuano i passi dei giovani del progetto “ARCO-Giovani community managers per l’attivazione delle comunità rurali”

Municipio Condove

CONDOVE – Continuano a Condove i passi dei giovani del progetto “ARCO-Giovani community managers per l’attivazione delle comunità rurali”. Scrivono dal Comune di Condove: “Continuano i passi dei giovani del progetto “ARCO-Giovani community managers per l’attivazione delle comunità rurali”. Domani sera ci incontreremo per parlare di comunicazione insieme ad Annalisa D’Errico, esperta del settore. Si parlerà di comunicazione istituzionale e non, di consulta giovanile e della redazione del progetto. Il lavoro prosegue, l’entusiasmo è sempre alto, i ragazzi sono sempre più convinti di voler fare qualcosa per Condove e per questo dobbiamo continuare a ringraziarli“.

IL PROGETTO

Il Progetto ARCO – Giovani Community Managers è stato presentato lo scorso novembre davanti al Palazzo municipale di Condove. Si tratta di un progetto Finanziato dal programma europeo Erasmus+. Consentirà a 100 giovani italiani di formarsi sull’attivismo giovanile per lo sviluppo locale seguendo il modello del Community Management. Insieme a Condove (Piemonte), anche i Comuni di Genazzano (Lazio), Petruro Irpinio (Campagna), Tiggiano (Puglia) e Seneghe  (Sardegna). Il 28 novembre il sindaco Jacopo Suppo ha spiegato: “Lavoreranno per favorire la collaborazione tra l’amministrazione pubblica e un’associazione giovanile già attiva sui loro territori. L’intento è di coinvolgere i giovani in attività formative e sperimentali sul campo. Per Condove, saranno gli Scout del gruppo Condove 1“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.