Condove: con il Coro Alpino di Collegno inizia la festa del gruppo ANA L'anno della fondazione delle penne nere culminerà a luglio

condove coro alpini

systema 1

CONDOVE – Tre compleanni festeggiati a Condove presso l’Antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro con il Coro Gruppo ANA Collegno. Domenica 15 maggio l’Associazione Nazionale Alpini, Sezione Val Susa, Gruppo di Condove ha dato il via alle manifestazioni legate alla celebrazione della fondazione del gruppo. Oltre l’anno del Condove è anche quello dei 150 anni delle truppe alpine, 1872, e della Sezione Valsusa, 100 anni.

GRUPPO ALPINI DI CONDOVE

Ad accogliere le penne nere di Collegno il parroco monsignor Claudio Iovine, il sindaco Jacopo Suppo, il vicesindaco Chiara Bonavero e il capo gruppo degli Alpini Silvano Pautasso. Tante le associazioni di Condove in chiesa  con il pubblico delle grandi occasioni. Tra racconto e storia si è svolto un viaggio che a partire dal 1872, anno della fondazione delle Truppe Alpine, è scorso fino ai giorni nostri. Le sempre richieste e immancabili canzoni della tradizione militare hanno allietato la serata. Intanto già si pensa i prossimi mesi. Spiega il capo gruppo Pautasso. “Saranno tanti gli appuntamenti per il nostro anno di fondazione. A luglio ci sarà un concerto della Fanfara e altre iniziative legate alla nostra storia e al ricordo dei soci che ci hanno preceduto”. A rappresentare la Sezione Valsusa era presente il vicepresidente Michele Bosco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.