Condove: chiusi i parco giochi per le norme anti Covid

FEB banner

CONDOVE – Anche a Condove, come in tutti i paesi, la Polizia Locale ha chiuso i parco giochi. Tale misura rimarrà in vigore fino al 20 marzo, salvo nuovi provvedimenti restrittivi. Per limitare la possibilità di occasioni di assembramento, da oggi in tutto il Piemonte non sarà consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport. Come ad esempio scivoli, altalene, campi di basket, zone skate, in aree pubbliche e all’interno di parchi e giardini pubblici. Fatta salva la possibilità di fruizione ai soggetti con disabilità. Intanto in Piemonte da lunedì 8 marzo attiva la didattica a distanza con due fasce di intervento in base al rischio. La Regione Piemonte ha potenziato da lunedì 8 marzo, in attuazione dell’ultimo decreto ministeriale, la didattica a distanza su tutto il territorio secondo due fasce di rischio.

I COMMENTI

Sono misure dolorose e si vorrebbero evitare, tanto che abbiamo fatto un lavoro certosino.- commenta il presidente Alberto Cirio – Abbiamo diviso il Piemonte in 38 distretti. E abbiamo applicato i parametri che ci ha dato il Governo distretto per distretto, in modo da non chiudere dove non è strettamente necessario. Dove l’abbiamo fatto è perché sarebbe stato da incoscienti non intervenire. Speriamo che gli effetti di queste misure si facciano sentire subito, in modo da tornare il prima possibile alla scuola in presenza”.

Sappiamo quanto sia difficile per le famiglie questo momento. Per questo abbiamo lavorato chirurgicamente sui territori per mantenere aperto il più possibile ove possibile. Sulla base del nuovo Dpcm, che impone regole più stringenti e vincolanti – aggiunge l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino – Proprio perché le nostre scuole stanno collaborando bene. Ed i dati che ci provengono dal Progetto Scuola Sicura ne sono una prova tangibile. Continueremo a lavorare assiduamente per garantire l’attività educativa e didattica. Non solo perché i nostri bambini e ragazzi ne hanno diritto, ma anche e soprattutto, perché ne hanno bisogno. Quel che è certo, e su cui mi permetto di rinnovare l’invito, è di essere tutti ancora più responsabili e attenti. Non solo a scuola, ma anche fuori dalle mura scolastiche poiché la scuola è non solo una, ma ‘la’ priorità assoluta“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.