Condove Chiesa di San Rocco: la mostra di Sergio Unia “La forma e l’anima”

CONDOVE – Condove Chiesa di San Rocco: la mostra di Sergio Unia “La forma e l’anima” (Comunicato Eleval).

A CONDOVE LA MOSTRA DI SERGIO UNIA

A Condove presso Antica Chiesa Romanica di San Rocco domenica 2 Ottobre alle ore 16 gli Amici della Chiesa di San Rocco e l’Associazione Culturale ELEVAL-Momenti d’Arte inaugureranno la mostra di Sergio Unia: la forma e l’anima. L’esposizione comprenderà 12 sculture in bronzo e in legno. Opere scultoree che esprimono, attraverso forme classiche, l’energia delle nuove generazioni. “…La scultura nell’opera di Sergio Unia racchiude in sé non solo la grandezza della riscoperta di un’arte e di una tecnica straordinaria e antica quanto l’uomo, ma il significato del suo operare umanissimo e quotidiano è il valore stesso della bellezza…” Giorgio Auneddu.

L’ARTISTA SERGIO UNIA

Nasce a Roccaforte di Mondovì (CN). Si trasferisce giovanissimo a Torino dove entra in contatto con gli ambienti artistici della Città   nei quali avviene la sua formazione; nel 1970 segue i liberi corsi di nudo all’Accademia Albertina . Nel 1971  realizza  la sua prima mostra personale a Torino. Da quel momento il suo lavoro si intensifica e si perfeziona privilegiando la scultura che diviene il centro dei suoi interessi.

Seguiranno più di 160 mostre personali in Italia e all’estero.Sue opere sono presenti  in collezioni pubbliche della Regione Piemonte e  Valle d’Aosta (Museo d’Arte moderna e contemporanea-“Castello Gamba”, ) , della Provincia di Cuneo e di Alessandria. Nel Comune di Acqui Terme a Palazzo Levi (sede municipale), nel giardino del Santuario di S.Anna Avagnina –Mondovì (Cn) ,  nella Chiesa di San Giovanni Bosco di Asti e in quella di Santa Maria di Belveglio (AT) , nella piazza di Dolceacqua (IM) , al Casinò di Saint Vincent (AO).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.