Condove: aperto il nuovo asilo Arcobaleno dopo oltre due anni di lavori Adesso il lavori dell'area esterna

CONDOVE – Condove: aperto il nuovo asilo Arcobaleno dopo oltre due anni di lavori (Comunicato Comune Condove).

APERTA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI-ARCOBALENO DI CONDOVE

A Condove è stata aperta agli allievi la nuova Scuola dell’Infanzia Rodari-Arcobaleno dopo oltre due anni di lavori. Con l’ingresso dei bimbi e delle bimbe nella nuova scuola non si esauriscono i lavori sull’edificio. Rimangono da sistemare le aree esterne e le opere di viabilità. Il cantiere, separato dal Plesso, proseguirà ancora per un paio di mesi, in modo da potere inaugurare ufficialmente la nuova struttura entro l’anno. Spiegano dall’amministrazione. “Era però importante far entrare i bimbi e le bimbe al più presto, per gestire al meglio la logistica dei plessi, la didattica, i vari lavori ancora da fare. Abbiamo corso come matti appresso alle rifiniture, alle carte, all’allestimento delle aule, alla pulizia. Ancora ieri il nostro operaio comunale era in cantiere per gli ultimi dettagli“.

DALLA VECCHIA ALLA NUOVA STRUTTURA

La vecchia struttura è stata abbattuta in piena pandemia Covid e l’impresa ha lavorato tra restrizioni concludendo il cantiere in un contesto di aumento dei materiali. Poi i ringraziamenti. “Per questo dobbiamo ringraziare le tantissime persone che si sono adoperate: l’ufficio tecnico, i nostri super operai che hanno lavorato anche nel week end, le maestre con le quali abbiamo condiviso passo dopo passo la costruzione della scuola e il suo arredo, tutto il personale scolastico e la dirigente Silvana Andretta, la direzione lavori e i tecnici, a partire dal nostro responsabile Paolo Nervo, che hanno davvero fatto di tutto e di più“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.