Condove: alla prima del film sulle Officine Moncenisio posto per 600 persone

Condove, Film Monce

CONDOVE – Si è svolta a Condove l’attesa conferenza di presentazione di “Noi siamo i figli delle Officine Moncenisio”. E’ la storia della fabbrica del paese. Si tratta di un documentario e film prodotto dal Valsusa Film Festival in collaborazione con il Comune di Condove e l’Associazione Moon Live. Il sindaco Jacopo Suppo e l’assessore Chiara Bonavero hanno portato il saluto istituzionale e presentato il grande lavoro svolto per l’edizione del film. “Un segno molto importante della nostra storia e della vita dei nostri cittadini in diverse epoche. Un film la cui proiezione è davvero attesa e che sarà preludio di latri importanti azioni culturali“. Ha spiegato il primo cittadino. Andrea Galli, neo presidente del Valsusa Film Festival, ha parlato delle prime proiezioni della pellicola. “Il luogo è la Monce, un atto dovuto e importante. La nostra associazioni ringrazia quanti hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’opera. Da un’idea siamo arrivati alla realizzazione. Un grande impegno sopratutto del regista Luigi Cantore“.

Andrea Galli, Valsusa Film Festival

Andrea Galli, Valsusa Film Festival

Gepostet von L'Agenda News am Samstag, 13. Juni 2020

IL FILM

Proprio Cantore ha spiegato le dinamiche del film. “C’era la volontà di fare vedere il film. Sono stati in tantissimi a richiederne la visione. Da un’idea di base, man mano che abbiamo raccolto le testimonianze, sono nate nuove esigenze, nuovi spunti. Un lavoro davvero lungo e interessante che non ci ha mai dato tregua. Abbiamo cercato di cogliere l’essenza delle Officine che non sono solo state un sito di produzione. Lì c’era la società condovese, le famiglie, la politica, lo sport, il tempo libero”.  Il film sarà proiettato all’interno dello stabilimento Magnetto Wheels di Condove ex Officine Moncenisio, a luglio. Venerdì 3 luglio alle ore 21 e sabato 4 luglio alle 17 e in serata alle 21. I posti saranno a norma della fase 2 del Coronavirus con un ingresso contingentato di 200 posti a visione. Verranno raccolte le prenotazioni prima attraverso le mail e appositi gazebo che saranno montati a Condove nel giorno del mercato.

Condove, Film Monce

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!