CONDOVE – Condove AIB: forze nuove ed esercitazioni, il 2023 inizia bene.
GLI AIB DI CONDOVE NEL NUOVO ANNO
Si è svolta nella sede del Centro Vigliongo di Condove la prima riunione della Squadra Ugo Margaira dell’anno con i nuovi arrivi. Spiegano le tute arancio. “A quanto pare sono arrivati dei rinforzi da 90 in aiuto dalla valle. Ottimo gruppo, buoni propositi e buon lavoro a tutti“. C’è entusiasmo e grandi progetti per un gruppo che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente ed ha acquisto forze nuove e giovani da inserire nell’organico.
L’ESERCITAZIONE
A Condove in località Gravio intanto si è svolta un’esercitazione dei Distaccamenti 28 e 30 sulle manovre di base. Quindi dotazione personale, approccio all’incendio, utilizzo della radio, stesura naspi su terreno facile e su terreno impervio di montagna. e poi ancora lavoro con attrezzi manuali, vasche, rifornimento e linea a manichette. Una esercitazione rivolta principalmente ai giovani per uniformare le pratiche operative e per migliorare la capacità di fare fronte alle sfide future. Sono stati presenti presenti ben 61 operatori AIB di 13 squadre con 21 mezzi. Una manovra su ampia scala voluta per rafforzare lo spirito di gruppo e avere una sempre maggiore capacità operativa in situazioni di pericolo nelle quali vengono chiamati ad operare gli AIB.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.