Condove: ad Elio Martin e Mauro Brando il premio Anbima per più di mezzo secolo nell’Unione Musicale Condovese

unione musicale

CONDOVE – A Elio Martin e Mauro Brando il premio Anbima per più di mezzo secolo nell’Unione Musicale Condovese.

UN PREMIO AD ELIO MARTIN E MAURO BRANDO DALL’ASSOCIAZIONE DELLE BANDE MUSICALI

Importante riconoscimento per due condovesi da mezzo secolo impegnati nella banda musicale del paese. Presso la sede dell’Anbima, Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, sono state consegnate due importanti pergamene ad Elio Martin e Mauro Brando. Il primo ha superato il cinquantesimo di presenza il secondo ben sessanta. Si tratta di due colonne portanti dell’Unione Musicale Condovese che da più di mezzo secolo seguono le vicende del connubio musicale. I Maestri passano, lo rimangono. Non importa se per il concerto di Natale, per quello dell’estate, per le manifestazioni tradizionali del 25 Aprile e del Novembre, loro due ci sono sempre. Le felicitazioni sono arrivate da tutta Condove e dal Piemonte dove l’allegra coppia è conosciuta da sempre.

CONOSCETE L’ANBIMA?

Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome è  l’Associazione alla quale aderiscono Complessi Bandistici, Società Filarmoniche, Gruppi Corali, Gruppi Folkloristici, Complessi Musicali e Strumentali costituiti e attivi sul territorio nazionale. L’ANBIMA è presente a livello nazionale, regionale e provinciale. L’ANBIMA fonda la sua azione attraverso l’adesione di unità di Base, Società regolate da propri statuti e regolamenti e soci Il Presidente Nazionale dell’ANBIMA è il Maestro Giampaolo Lazzeri. Le finalità dello statuto dell’ANBIMA prevedono la tutela degli interessi morali, artistici, culturali e sociali delle Unità di Base associate, la cura e la promozione di iniziate volte al miglioramento artistico e organizzativo e allo sviluppo dell’associazionismo musicale. Poi la promozione della formazione, aggiornamento e qualificazione dei giovani, dei soci, direttori e dirigenti dell’Unità di Base associate, unitamente a studi e ricerche al fine di perseguire la diffusione e l’incremento della cultura musicale. Infine l’organizzazione di manifestazioni, raduni, rassegne e concorsi, sia a livello nazionale che internazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!